“I Vikings sbancano lo Spaccadome!”

Campionato serie D
Borgoticino, venerdì 22 ottobre 2021
Borgoticino – Paruzzaro 72-84 ( 13-21; 39-41; 52-63)

Vikings Paruzzaro: Dalleolle 17, Pioppi 16, Zanoletti 20, Caneva 6, Deferrari 6, Carroccio 1, Sterchele 6, Servini 6, Barbieri 2, Ravasi 2, Bianchi ne., Capra 2, all. Romerio.
Borgoticino: Briacca 14, Milione 2, Garagiola 7, Masella, Cadamuro 11, Rapetti 7, Memelli 5, Turano 5, Guffanti, Di Graci 18, Esposito ne., Franchini 3, all. Brivio


Dopo l’opaca prestazione della prima giornata, Sterchele e compagni si presentano allo Spaccadome (uno dei più ” complicati” campi della categoria) con la giusta determinazione. I ragazzi di coach Romerio partono forte e, nonostante qualche palla persa di troppo, mettono subito alle corde la compagine locale. Il primo quarto vede nettamente avanti i rossi di Paruzzaro. Nel secondo periodo, Borgoticino ha un sussulto e grazie ai tiri dalla lunga distanza, rientra prepotentemente in partita. Nella ripresa Paruzzaro aggiusta la difesa e prova l’allungo con i canestri a ripetizione di Zanoletti. Il colpo di grazia per Borgoticino arriva quando Pioppi, a 4 minuti dalla fine del terzo quarto, schiaccia in mezzo al traffico per andare sul +8. I ticinesi non hanno più energie per recuperare e solo un ottimo Briacca impedisce ai Vikings di dilatare ancor di più il divario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: